Gestione commesse

La nostra soluzione per la gestione commesse ti consente di organizzare in modo efficiente ogni fase delle tue commesse, dalla creazione delle offerte fino alla rendicontazione finale. Potrai monitorare costi, risorse, attività e scadenze, gestire i dipendenti e controllare l’avanzamento dei lavori con report dettagliati. Il software semplifica la comunicazione con clienti e fornitori, automatizza i processi amministrativi e ti aiuta a tenere sempre sotto controllo la redditività di ogni commessa.

Offerte ai clienti

Potrai creare tipologie differenti di offerte; gestire i suoi stati, dalla bozza, all’accettazione, alla generazione della commessa; generare revisioni; importare voci dai listini di altri software e creare offerte di manutenzione periodica. I tuoi clienti potranno accettare o rifiutare l’offerta direttamente dal software e inviare la copia PDF tramite e-mail.

Organizzazione commesse

Potrai creare commesse ex novo o a partire da offerte ereditando le voci delle attività da svolgere; abilitare la gestione con il Gantt; controllare costi di materiali, manodopera e fatture; creare i SAL; configurare una checklist per gli allegati; assegnare ai dipendenti le attività da svolgere e verificarne lo stato di avanzamento.

Gestione dipendenti

Potrai gestire i tuoi dipendenti inserendo i dati contrattuali, il costo manodopera e le scadenze e verificare il lavoro effettivo e il relativo costo mensile o giornaliero.

Potrai dar loro l’accesso al software per aggiornare lo stato di avanzamento delle attività delle commesse e quantificare i tempi di manodopera.

Creazione Listini

Potrai creare diversi listini da richiamare durante la compilazione dell’offerta o della commessa, oppure importarli da software dedicati ai Computi metrici

Import computi metrici

Sarà possibile importare da altri software computi metrici all’interno delle commesse e nelle offerte, oltre ai listini precedentemente descritti.

Gestione economica

Potrai generare documenti di SAL descrittivi delle lavorazioni effettuate ed emettere le relative fatture. In alternativa potrai emettere anche fatture singole, oltre che associare alle commesse quelle ricevute dai fornitori.

Gestione scadenze

Tu o i tuoi collaboratori riceverete e-mail di promemoria in base alla configurazione data alle varie tipologie di scadenze da te censite. Potrai scegliere la frequenza di notifica fino all’evasione della scadenza, se si tratti di una scadenza periodica indicando la periodicità; potrai legarle ai tuoi dipendenti, commesse e categorie personalizzate; potrai allegare diversi file ad ogni scadenza. Infine, potrai visualizzare le scadenze anche nell’agenda degli appuntamenti.

Gestione documentale

Avrai la possibilità di ricercare in un’unica pagina tutti i documenti presenti nel software, come offerte, documenti commessa, fatture in ingresso e uscita, e tutti gli allegati caricati nelle diverse sezioni.

Torna in alto